giovedì 28 aprile 2011

ciao tesoro e grazie di tutto!

11 anni fa sei arrivata nella mia casa studentesca in condivisione che avevi 9 mesi ed una gran paura. Quando ti ho visto la prima volta eri in una gabbia seduta all'angolo piu lontano con quella tua diffidenza che si vedeva lontano un miglio e che ti ha sempre contraddistinta. Eri li, piccola, ancora cucciola, con delle orecchi dritte e grandi e un paio di meravigliosi occhi verdi a scrutare chi veniva a vederti. Eri l'unica che al mio passare non si è avvicinata alla grate per strusciarsi e farsi vedere...ed io ho scelto te. Ma credo che con quel tuo atteggiamento sia stata tu a scegliere me. Ti ho portato a casa in tram e tu per giorni sei rimasta rintanata nella mia camera sotto l'armadio. Ti sentivo sgattaiolare fuori solo la notte per mangiare e per gironzolare incuriosita.
Abbiamo fatto amicizia io e te e ci siamo amate davvero. Abbiamo cominciato a giocare, a farci le fusa, le coccole, a capirci e a rispettarci. Abbiamo viaggiato....ti ricordi quel viaggio per andare a casa di mia madre....a milano nevicava tantissimo e forse in giro c'eravamo solo io e te a goderci i fiocchi di neve....milano paralizzata! dormivamo insieme , guardavamo la tv e tu accoccolata sul mio grembo a cercare affetto.
Da qualche anno non vivevi più con mema con mia madre. Tu sei sempre stata insofferente all'appartamento...tu amavi il giardino, gli spazi liberi, andare a caccia e come ci riuscivi bene, eri bravissima!
Era quello il tuo mondo, non l'appartmaento a stare dietro una finestra ed io seppure con fatica ho accettato. ho accettato che tu vivessi li e che a me rimanesse il vederti solo qualche volta all'anno....ma tu mi hai sempre riconosciuta e trattata sempre con tanta riconoscenza.
Ho accettato questo distacco perchè lo sapevo che era per il tuo bene e infatti sono convinta che tu sia stata una gatta felice. Mi mancherai.
Ciao kira, tesoro mio, e grazie per tutto l'affetto e l'amore incondizionato che mi hai dato!

giovedì 21 aprile 2011

sonno & sogni

Oggi rischio di addormentarqui qui, immediatamente, davanti al pc e con la testa ciondolante sulla tastiera. Non ce la posso fare a tirare le 18.00....no no
Mi avevano detto che i primi mesi si ha un sonno terribile ma così è davvero troppo!!! dormo, dormo e dormo.....e ho sempre sonno!

Stanotte poi ho fatto un sogno: eravamo tutti insieme, io, mio marito e una bimba bionda di circa 7-8 anni.....mia figlia....c'erano anche i miei genitori ed eravamo andati tutti a vedere una casa che volevamo acquistare. Era una casa grande, su tre piani e con al centro una enorme scale a collegare tutti i piani. Il bello era che la casa era grande a sufficienza a contenerci tutti e io ero seduta su una sedia con questa bimba seduta sulle mie gambe e le chiedevo se la casa le piacesse veramente, se avesse già scelto la sua camera, se il giardino fosse sufficientemente spazioso.....che strano.....
cosa potrebbe essere? da una parte noi stiamo cercando davvero una casa con giardino....poi l'idea di abitarci con una famiglia allargata secondo me risponde al desiderio di avere vicino i  miei genitori....e la bimba? che io stia inconsciamente cercando una femmina??? ;-)

mercoledì 20 aprile 2011

la mia nuova avventura

Comincia , credo, l'avventura più bella e più meravigliosa della mia vita....della nostra vita. A me ancora non sembra vero e sono stata 1 mese in un limbo di incertezza. Sono incinta. Aspettiamo un bambino!!!!! Ho fatto il test a fine marzo perchè insospettita già da 1 giorno di ritardo....io che da anni ho un ciclo che è come un orologio svizzero :-) e dopo aver fatto il test ho ovviamente chiamato la gine che mi ha detto di fare gli esami del sangue e ....aspettare. Primo perchè era inutile fare una visita cosi presto e poi perchè doveva partire in vacanza. Visita fissata quindi per il 18 Aprile....una data che sembrava non arrivare più....e un mese in cui non ci sentivamo di dirlo a nessuno, neanche alle nostre famiglie come ad attendere la frase della gine che sanciva effettivamente "questa presenza". E lunedì la frase più bella con l'eco e la sonda e lei che mi dice "Ecco tuo figlio"
Mio figlio??????? O mamma mia .....ma davvero??? Si, è questo quello che ho pensato per poi sciogliermi del tutto nel vedere e soprattutto sentire il suo cuoricino pulsare forte.
Entro nella 9 settimana e lui è lungo 1 cm e 7 :-))) pare sia ben attaccato e che tutto vada bene.


Io sono ancora nel mio limbo a dirla tutta. Sono contentissima....spaventata anche. Ma a volte mi rendo conto a volte no...ma la consapevolezza poi ti catapulta subito in un mare di carte, esami e burocrazia....devo già prenotare l'amniocentesi....forse anche la morfologica sennò non trovi posto eppoi non sai come si fa....eppoi il tuo medico di base ti sbaglia la ricetta.....

giovedì 14 aprile 2011

martedì 12 aprile 2011

Pandora in TV!

Io e una mia amica domenica abbiamo partecipato, come pubblico, alla trasmissione di Fabio Fazio "Che tempo che fa".
E' una trasmissione che a me piace moltissimo e quando nel weekend sono a casa non ne perdo una puntata. Mi piace Fabio, mi piace anche quel suo atteggiamento da finto "io non so niente", mi piacciono gli ospiti che invita, tratta sempre argomenti molto interessanti eppoi la domenica c'è la Littizzetto che mi fa morir dal ridere!
Questa volta appena abbiam saputo degli ospiti siamo state tentate di rinunciare ma poi ci siamo dette che sicuramente avremmo passato un bel pomeriggio e così è stato! E devo dire che abbiamo rivalutato quanto a simpatia anche Raffaella Carrà e Gianni Boncompagni che sono stati spiritosi e piuttosto alla mano.

Per il resto a casa Pandora va tutto bene. La ricerca della casa nuova continua senza esiti particolarmente entusiasmanti ma devo dire che a un certo punto vedere case belle e catapecchie diventa pure divertente!
Così come continua la ricerca del lavoro del marito (ma su questo sono più fiduciosa che sulla ricerca casa....sono sicura che troverà presto un ottimo lavoro!)

lunedì 4 aprile 2011

uffa

Diventa sempre più pesante in questi giorni restare in ufficio e tirare le 6. A parte divertirmi e tenermi impegnata coi vostri blog....a parte lavorare (perchè c'ho pure da fare...) ....che se pò fa'??????

Eccomi

Ebbene si ho finalmente deciso e mi sono spostata qui su blogspot. La mia indecisione era dovuta al fatto che ho già un blog su blogger che è , come alcune di voi sanno, il sito delle mie piccole creazioni (http://labottegadim organ.blogspot.com) e inotlre nel mio profilo c'è anche il sito del Gruppo d'Acquisto a cui sono iscritta ma avevo paura che così risultasse visibile anche il mio blog personale cosa che io non voglio assolutamente che accada.
Effettivamente blogger è molto facile da usare...sicuramente avrò meno problemui che su splinder che ultimamente funzionava poco e male.