mercoledì 20 luglio 2011

indovinate un po'

......la prima lettura della bimba???
eh si !!! una storia molto dolce e tenera di un gatto un po' maldestro che non riesce a cacciare i topolini, motivo per cui invece è stato assoldato da un mugnaio il cui mulino è appunto pieno zeppo di simpatici topolini.
E come va a finire? che i topolini insegneranno al gatto a cacciare ma diventeranno amici. Il mugnaio incavolato decidere di far fuori il povero gatto gettandolo in un fiume ma i topolini, ormaui affezionaticisi, accorreranno a salvarlo!
Chissà, ci sono dei libri che dicono che i bambini nella pancia ricordano diverse cose , parole dette...e chissà continuando a leggergliela e a "farle una capa così" , quanmdo gliela rileggeremo dopo qualche mese dalla nascita...magari la riconoscerà!

giovedì 14 luglio 2011

pura emozione

oh oh oh.......credo proprio che la piccola qui mi abbia dato il primo colpetto.....leggero ma pur sempre un colpetto ed io mi sto già sciogliendo..............che effetto che fa...... :-)

mercoledì 13 luglio 2011

breve riassunto

Scusate l'assenza ma rienergo solo ora da 3 giorni lavorativi a dir poco assurdi...il mio capo è in ferie, la mia collega pure ma la cosa che mi consola è che le ferie sono come una ruota che gira e tra poco toccherà a me e le mie belle 3 settimane di fila quest'anno non me le toglie nessuno!!! mica si negano poi ad una donna incinta vi pare?
In questi giorni però sono riuscita, anche se sfinita, a ritagliarmi un po di tempo per shopping coi saldi e così ho comprato delle cosine premaman veramente molto molto carine. Forse ho speso un po' più del dovuto ma era tutto così bello eppoi a me non piace venire in ufficio con le magliette che tirano e scoprono la pancia o coi pantaloni che stringono in vita e fanno un male cane.....Poi però una mia collega mi ha prestato anche un sacco di roba e quindi devo dire che è andata proprio bene al mio guardaroba estivo! Comunque se interessa ho scoperto un negozio meraviglioso che si chiama Faire Dodo e credo che i vestiti li potrei anche riutilizzare in quanto ho preso la taglia più piccola.
Venerdì io e la piccolina faremo finalmente l'ecografia morfologica.....non vedo l'ora, sono molto emozionata! Ovviamente non vi sto a raccontare che sogni faccio ultimamente....che dall'eco esce fuori di tutto....malattie, danni, problemi....E' strano vero come ci si fa influenzare dalle proprie paure , anche da quelle non confessate. Voglio dire che io sono molto tranquilla, spero che vada tutto bene, che la mia topolina stia bene e in forma perfetta in tutti i parametri di crescita ma quando mi addormento e la razionalità mi abbandona....ed ecco che arrivano le paure!Ma sicuramente tutte voi che siete passate dall'esperienza della gravidanza prima di me avete provato le stesse sensazioni.

mercoledì 6 luglio 2011

Sono tornata!!!

Sono tornata a tutti gli effetti perchè le due settimane di malattie sono terminate e da oggi sono di nuovo in ufficio (beh, quanto meno sto al fresco).
Sto bene anche se ogni tanto qualche piccola fitta ancora ce l'ho ma mi sono riposata anche tanto.
I primi giorni di malattia non sapevo davvero cosa fare, mi annoiavo al solo pensiero di stare tante ore in casa; poi come sapete c'era mia mamma ed io ero  molto nervosa. Poi mi sono tranquillizzata ed ho trovato i miei ritmi e i miei passatempi.  Ho anche cominciato a ricamare pensa te!
poi , quando non ero in fascia oraria di possibile visita fiscale, uscivo a fare due passi.
Intanto venerdi scorso ho ritirato i risultati dell'amniocentesi e sono contenta di annunciare che è tutto apposto e che a novembre avremo.......

una BIMBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ebbene si, in casa nostra arriverà un dolcissimo fiocco rosa!!!