venerdì 30 settembre 2011

oggi

oggi rimpiango la maternità che non ho preso.....'fanculo

PS: scusate il francesismo ma, credetemi, ci vuole

mercoledì 28 settembre 2011

E da oggi sono esattamente - 2 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

wow......io ancora non ci credo....speriamo che proseguano proprio come gli altri già trascorsi, quindi in modo tranquillo e senza complicazioni.
Prossima visita il 3 ottobre quando vedrò di nuovo la mia piccolina!!!

martedì 27 settembre 2011

32 settimane

lato sinistro... :-)

lato destro... :-)

una creazione piccola piccola per una bimba piccola piccola di nome Béatrice!

E mi ritrovo a dover dare una definizione alla parola amicizia...Io e Marito per piu di 1 anno abbiamo frequentato una coppia della nostra età, sposata e con figli, membri anche loro del GAS (gruppo d'Acquisto Solidale) di cui facciamo parte ormai da un po'. Siamo stati tante volte a casa loro, a cena, perchè magari loro coi bambini piccoli avevano difficoltà ad uscire. Ci siamo frequentati, abbiamo parlato di tante cose, frivole, importanti, essenziali, con lei poi io condividevo la passione per l'handmade anche se di oggetti diversi (io bijoux lei cucito) fino a quando.....io e marito abbiamo dimenticato una cassetta di frutta in box che ovviamente è andata a male Purtroppo ci siamo completamente dimenticati di averla acquistata...io poi in quei gironi ero a casa in malattia dopo aver fatto l'amnio e sinceramente gli ordini col GAS erano l'ultimo dei miei pensieri.....ma da li è successo il finimondo , una polemica che non finiva piu nonostante le scuse mie e del marito. Da allora è calato il silenzio da entrambe le parti. Praticamente non ci parliamo più. Io per mio carattere ho perso tutta la spontaneità e mi imbarazza molto trovarmi in loro compagnia, per cui preferisco non parlare con loro. Il marito ha un carattere piu accomodante del mio e riesce ad essere piu sciolto.
Io stento ancora a credere che il reale motivo sia stato quello...non è possibile vero? mi sembra una cosa cosi stupida. E allora mi domando: è stata una vera amicizia o solo un rapporto di comodo nel GAS?

lunedì 26 settembre 2011

possibile che sia così sbagliata accidenti a me!!!
stava andando tutto bene e invece no, anche per pochi giorni, alla fine sono riuscita a sbottare e gli ormoni qui non c'entrano proprio nulla.
E adesso sono qui a pensare a quanto sono stata scema e a sperare che lei per l'ennesima volta non se la sia presa e a dirmi che è solo colpa mia e a sentirmi in colpa. Io non amo avere intorno nessuno che mi dica come fare le cose e pecco sicuramente di presunzione pensando di imparare a farle da sola. Ma non mi piace sentirmi dire "questa cosa non è così", "per questa cosa dovresti fare così" (che poi quel dovresti non è sempre un condizionale), "niente gatto in casa", "vengo prima della nascita e resto un mesetto ad aiutari"....."ma perchè le calzine prestate? non vedi che hanno i pallini sotto i piedi?" , "ma questa cosa te la compro io"...."no mamma, ti ho già detto che ci penso io"....ed io mi sento ancora una adolescente che fa a botte coi genitori per essere lasciata sola ad imparare e a gestire le sue cose.
che èpoi èper il resto lei è dolce e so che tutto ciò che dice o che fa per me è solo "per me" capite? è solo perchè è il suo modo di dimostrarmi amore....lei non mi abbraccia mai ma mi comprerebbe qualcisasi cosa, farebbe qualsiasi cosa pur sin non farla fare a me o di evitare che io mi stanchi, che io soffra o cose di questo genere.

Però......se sono sempre così "conflittuale e adolescenziale" coi miei.....adesso che arriverà Amalia nella mia vita.....come sarò? sarò capace almeno con lei di dolcezza?

E' un post confuso lo so, sconnesso come me

mercoledì 21 settembre 2011

navetta ... questa sconosciuta

Come forse vi ho già raccontato, ci hanno prestato la navetta xl Peg Perego e il sostegno fisso modello Bassinet Stand senpre Peg Perego.
Ce le hanno prestate 2 persone diverse ma gli oggetti in questione sono compatibili...
Vi giuro.....abbiamo passato l'intero dopo cena ieri davanti al PC e davanti alla navetta in questione per cercare di capire come smontarla dallo stand.
Ovvero....fissarla sullo stand è una cosa semplicissima, funziona semplicemente a pressione. Il bello viene quando la devi staccare......l'abbiamo rigirata in ogni modo senza venirne a capo.
Il marito (ingegnere) stava ormai capitolando all'inevitabilità di non smontarla MAI PIU'..... quando alla fine ho trovato in internet il pdf del libretto delle istruzioni.....fatto di sole immagini!

Va da sè che bastava sganciare una levetta nascosta sotto il bordo della navetta ....... ecco.....

MA SCRIVERLO NELLE ISTRUZIONI NOOOOOOOOOOOOOO???????????????????????????

lunedì 19 settembre 2011

passamano di abiti & co

Sono proprio contenta del weekend appena trascorso per vari motivi....primo perchè il temporale che si è abbattuto su Milano nel weekend ha lasciato uno scorcio di "senza pioggia" tra le 21.00 e le 23 sabato sera appena in tempo per permetterci di assistere all'ennesimo concerto dei Subsonica. Non so se Amalia abbia gradito o meno...io le avevo detto che è uno dei gruppi favoriti della mamma ma lei...non si è praticamente mossa...e non credo che stesse dormendo...come poteva con quel frastuono??? secondo me aveva le mani sulle orecchie ed era tutta concentrata a trattenere fuori quel rumore ehehehehe :-)

Inoltre sabato mattina è stato momento di acquisti bambineschi e adesso siamo dotati di duo (abbiamo scelto il grillo della Brevi) quindi passeggino e ovetto; abbiamo la cassettiera fasciatoio e abbiamo pure la vaschetta per il bagnetto con la struttura pieghevole che si posiziona in bagno sopra il bidet così riusciamo a far fronte a tutti i problemi di spazio che abbiamo in casa. Inoltre domenica una mia amica è venuta a trovarci con tutte le cose per Amalia che ci può prestare e .... sono tante!!! Mi ha portato la bilancia, la sdraietta, la fascia-marsupio, la navicella e la culla in vimini....e una busta piena di abiti ancora nuovi!!!
Mia mamma storce un po' il naso su questa storia dei vestiti prestati; io in realtà se sono in buone condizioni, come questi sono,  non ci vedo nulla di male. E non perchè io non voglia comprarle niente ... anzi! le ho già acquistato dei body e delle tutine, il cappellino per l'ospedale, ho ancora una lista di cose che voglio IO comprare per LEI. Ma nascerà di inverno e secondo me ci sarà bisogno di tanti body e tutine per far fronte a tutto ciò che, dato il tempo a Milano, farà fatica ad asciugare.
Eppoi è bello questo scambiarsi le cose tra amiche secondo me. Se io avessi già un figlio e adesso una mia amica mi chiedesse delle cose, io non avrei assolutamente problemi, non la troverei una cosa "da non fare" o da "non chiedere".

Voi cosa ne pensate?

PS: mercoledi vado dalla gine...dovrebbe prepararmi il certificato epr poter lavorare all' 8 mese...speriamo non faccia storie....

giovedì 15 settembre 2011

work in progress


con il ricamo a punto croce e il fai da te per bimbi..... mi si è aperto un mondo! :-D

mercoledì 14 settembre 2011

update

tanti giorni che non scrivo in queste pagine rimaste ferme.
Non so se perchè ho paura di scrivere sempre le stesse cose...di quanto sia felice, di quello che sto preparando, della pancia che cresce, del lavoro etc etc o se perchè vorrei trovare degli argomenti così originali che più ci penso e più mi passano di mente. Fantastico eh? ma uno degli effetti collaterali della gravidanza per me è proprio la perdita di memoria o disattenzione :-)
Lunedi ho fatto un ulteriore controllo in ospedale qui a Milano, l'ospedale in cui ho scelto di partorire. La dottoressa è stata molto gentile e ha controllato di tutto. E' stata una emozione motlo forte questa volta vedere Amalia e constatare ancora la sua iperattività; lei sta bene, cresce e d è tutto nella norma.
mi è sembrato di vedere davvero per la prima volta "lei", cioè quei lineamenti ben definiti, le mani, le dita, i piedi che sembrano già così lunghi....e ancora una volta il suo cuoricino sentirlo battare così forte....
e così aspettiamo....il marito non vede l'ora di vederla, di averla tra le braccia ... io, se devo essere sincera, sono contenta che lei stia nella mia pancia e che ci starà ancora un pochino e vorrei tanto che questo periodo passasse lento lento. Mi piace portarmi in giro la mia pancia, guardarla, accarezzarla, darle dei colpetti quando lei si muove e parlarle :-) e so già che mi mancherà da morire!!!
Come sapete, sto continuando a lavorare ma cerco di non stancarmi troppo. Mi spaice epr la mia collega che probabilmente rimarrà da sola col capo a gestire la situazione ma davanti ad alcune rogne ieri mi sono lasciata scappare un "ok stiamo calmi...tanto io a fine ottobre non ci sarò" .... eh lo so non è carino ma poi, in fin dei conti, è proprio così e io di certo non voglio stressarmi proprio questo mese per motivi di lavoro.
Intanto l'organizzazione del "biloculo" (come lo chiamiamo noi) procede e stiamo cercando di ricavare degli spazi per la piccolina e per ora abbiamo preso una cassettiera  (che però vorrei abbellire con degli stickers....avete idee???) , abbiamo individuato il modello del duo che compreremo sabato direttamente allo spaccio della Brevi e anche vaschetta e stand per il bagnetto.
Settimana prossima arriverà mia mamma e via di shopping!!! body, tutine, biberon e quant'altro necessario :-)
E' divertente fare baby shopping! :-)

giovedì 1 settembre 2011

le mie prove di ricamo



Sono proprio contenta di farvi vedere le foto del sacchetto per il cambio da portare in ospedale che ho preparato per Amalia :-)
Il sacchetto non  l'ho cucito io ma mia suocera insieme a dei lenzuolini deliziosi!
Il ricamo l'ho fatto io invece cimentandomi in un disegnino mica male e che mi ha messo a dura prova ma non potevo proprio non fare un gatto che assomigliasse almeno un pochino al mio Morgan!
L'idea e la forma del sacchetto l'ho presa da un a rivista DMC.
Che ne dite....promossa?