mercoledì 26 ottobre 2011

Come cominciare la maternità?

...ma con una visita al pronto soccorso no???????
Per carità, niente di grave. la bimba sta benissimo, l'utero pure, no contrazioni. Ho solo un dolore fisso muscolare all'altezza del diaframma o della bocca dello stomaco e non me la sono sentita di fare finta di nulla. Tracciato di 1 ora stamattina, breve eco in cui la cucciola si succhiava il ditino  e analisi del sangue.
Va beh, meglio aver controllato e comunque se il dolore peggiora devo tornare in PS. Per ora vediamo cosa riesce a fare il Maalox ....

venerdì 21 ottobre 2011

Io voglio partorire in ospedale da sola
con mio marito. Non voglio altre presenza,
ne la mamma ne la suocera ne cognate
è cosi difficile da capire? È cosi
difficile da accettare?
Non voglio nessuno qui la settima prima
della data presunta ma semmai voglio
che qualcuno, ovvero i miei, venga dopo
x aiutarmi quando tornerò a casa.
Perchè ogni scelta che faccio, ogni
decisione devono essere prese nel
verso sbagliato? Perchè, giuste o
sbagliate, non possono essere semplicemente
accettatr senza farne un dramma?

martedì 18 ottobre 2011

I'm just....simply....HAPPY

Ancora dietro questa scrivania....mi viene proprio il dubbio che io non sia capace di staccarmi del tutto da questo lavoro.....sono imbecille , vero?
Comunque ho deciso che invece di restare fino al 28, farò solo questa settimana. In fondo 3 settimane su 4 all' 8 mese mi sembrano già un buon record.
Adesso mi accorgo che faccio fatica a stare seduta tante ore, faccio fatica ad alzarmi la mattina presto....mi piacerebbe dedicarmi alla cucina...al ricamo...

Comunque  per quanto riguarda i doloretti della settimana scorsa...non sono passati del tutto ma cmq domenica sera siamo andati al PS....marito non ce la faceva piu e lo vedevo preoccupato e così....mi hanno fatto il tracciato per 1 ora e poi l'eco.....non c'è fortunatamente segno di contrazioni, il collo dell'utero è ancora lungo...insomma niente di chè e questi dolori potrebbero essere provocati dalla stanchezza o dalla posizione....cioè dovrei alternare sempre seduta/in piedi.....

Questa è solo la 2 volta che vado al PS (la prima qualche mese fa perchè non la sentivo piu muoversi) e io non sono una che si preoccupa facilmente) ma sono stata contenta di aver finalmente visto il suo faccino durante l'eco!!! Amalia non si è concessa tanto in questi mesi...o la si vedeva di profilo o di schiena....e invece questa volta abbiamo visto il suo faccino frontalmente....che emozione.....sembrava cosi piccola e tonda...con un nasino piccolo e schiacciato e la bocca piccola....chissà a chi assomiglierà!!!

mercoledì 12 ottobre 2011

DPP

tutti in ufficio e fuori continuano a chiedermi quando partorirò......

da questo pomeriggio che hop dei dolori simil mestruali al basso ventre.....ho già paura o_o

venerdì 7 ottobre 2011

Sono giornate intense e frenetiche lavorativamente parlando ma io so che ogni tanto devo rallentare la corsa e allora mi metto li, mi riposo e attendo che la pesantezza della pancia passi.
La sera soprattutto mi sembra che la mia pancia abbia duplicato il suo peso tanto che mi devo fermare, respirare a fondo e ....far fare le cose al marito! Lunedi abbiamo fatto l'ecografia della 32 settimana ma la signorina è rimasta tutto il tempo girata di schiena e non ci ha fatto vedere il suo faccino. La buona notizia è che la sua crescita è nella media e non ci sono condizioni preoccupanti. Il suo peso è di 1,800 Kg e la dottoressa stima un peso alla nascita sui 3 Kg. La dottoressa dice che i dolori che sento ogni tanto potrebbero essere delle contrazioni ma non sono preoccupanti.
Martedi invece abbiamo cominciato il corso pre parto, la prima lezione e i primi esercizi di rilassamento (training autogeno)...
Sto lavorando tanto anche perchè dal 28 ottobre sarò in maternità  e credo che prima del prossimo settembre non tornerò in ufficio. So che mi mancherà perchè per quanto io mi lamenti a volte, in questa azienda sto davvero bene sia per il lavoro sia per l'ambiente e i colleghi.
Non so cosa scatta e se scatta qualcosa in questi momenti ma si sentono diverse storie di donne che rientrano al lavoro dopo la maternità e trovano una situazione lavorativa ben diversa da quella che hanno lasciato e purtroppo sono spesso "declassate". E io, anche se razionalmente so che non succederà perchè non è successo a nessuna delle mie colleghe neomamme, ho paura di questa cosa....ho paura che qualcun'altra prenda il mio posto e a me , al rientro, non sarà piu data la stessa mansione. Sarà che io "gelosa" del mio lavoro lo sono sempre stata o sarà pure che mi viene molto difficile delegare.
Ma penso anche che quando starò a casa con Amalia questi saranno pensieri ben lontani e che acquisteranno molta meno importanza.

Intanto vi lascio con le foto del particolare "fiocco" nascita che ho cucito per Amalia. Volevo farle qualcosa che rimanesse nel tempo...qualcosa che un giorno potrò appendere nella sua cameretta eppoi spero pure che lei abbia la mia stessa passione per i gatti :-)