lunedì 7 maggio 2012

di ritorno

....da un mese passato in vacanza dai miei genitori in Salento, un mese in cui mi sono riposata parecchio visto che spesso potevo lasciare Amalia tranquillamente nelle braccia dei nonni :-)
forse complice la presenza di tante persone intornmo, cosa che qui a milano essendo sole la gran parte del giorno, capita raramente Amalia ha fattto tanti progressi. Afferra le cose e stringe volontariamente, sorride e anzi...ride a crepapelle, sgambetta vigorosamente.
Non mangia tanto e il problema del biberon è rimasto. Solo mio fratello è riuscito nell'intento ma comunque non lo vuole proprio, serra la bocca come se le stessi dando chissà chè. Sotto consiglio del pediatra a 5 mesi e mezzo, quindi settimana prossima, comincerò a darle la pappa. Intanto ho provato con la frutta e gradisce abbastanza la pera :-)
Per quanto riguarda me, sto bene anche se purtroppo è venuto a mancare un pezzettino della nostra famiglia, ovvero il nostro gattone Morgan, stroncato purtroppo da un amalattia nel giro di 2-3 settimane.
Era bello eh?




forse noi ci eravamo oltremodo affezionati a lui trattandolo proprio come uno di famiglia, la casa era il suo regno, poteva fare qualsiasi cosa, amavamo giocare la sera con lui e lui ci aspettava davvero con gioia. Adesso è difficile stare in casa senza sentirlo aggirarsi e strusciarsi tra le nostre gambe. Pensavamo spesso a come sarebbe stato bello veder crescere Amalia insieme a lui ma ora non è più possibile.

Che dire di Amalia invece? mi rendo conto di non aver mai postato una nostra foto......quindi