Eh si perchè tra poco io e la pupa ce ne andiamo nuovamente in Salento per un bel mesetto e il papi verrà a trovarci poi dal 1 di agosto.
Spero di aver fatto la cosa giusta utilizzando gli ultimi 22 giorni di congedo parentale rimasti per fare questa mega vacanza estiva.
Io credo che per lei sia la cosa migliore.....che passi delle intere giornate con nonni e parentame vario in modo da cominciare a stringere dei legami perchè pur vivendo a distanza io vorrei che lei sapesse bene che li sono i suoi nonni...un bene profondo, le radici di sua mamma e di suo papà, che dorme in quella che era l cameretta di mamma, che va nella stessa spiaggia in cui mamma e papà hanno trascorso la loro infanzia :-)
Mi era venuto il dubbio di dover lasciare la matenità per il prossimo anno ancora per quando dovrò fare l'inserimento alla scuola materna ma fortunatamente la mia azienda è molto mum friendly e sicuramente non faranno questioni quando prenderò dei permessi per l'inserimento invece della amternità.
Eppoi sapete che vi dico? io di progetti a così lunga scadenza proprio non ne so fare.....cogliamo l'attimo ora e via!!!
Per nostra scelta non abbiamo ancora voluto lasciare dai nonni e tornare a Milano. Io credo e sostengo che sia troppo piccola e che la distanza sia tale da non poterci permettere di tornare da lei nei weekends. e mi sembra strano anche sentirmi dire magari dalle colleghe che tanto i bambini si abiutano....certo i bambini si abioutano a tutto se sono costretti a quel tutto ma a che pro e a che prezzo? mi chiedo....io sono convinta che lei abbia bisogno di stare con noi, di passare del tempo insieme tra le sue cose, i suoi giochi anche se sono quelli di ogni giorno
Ed eccomi a sistemare le ultime cose in ufficio dove una collega ancora molto poco collaborativa e silenziosa (per non dire muta) mi fa compagnia. Io gestisco le mie cose, sistemo, ordino, lascio post it al mio capo che rientrerà lunedi e faccio qualche acquisto online.
Sono stata brava questa volta però , mi sono dato un budget per i saldi e non l'ho affatto superato.
Ho comprato 1 top, 2 t-shirts, 1 paio di scarpe, 1 borsa e 1 maglia.....spaziando dai saldi di zara e intimissimi a quelli piu costosi di Marella e Twin Set :-)
Ho comprato anche un libro sperando, almeno in vacanza , di poter ricominciare a leggere e da dove ricomincio??? da janet Frame (fantastica). Avete letto il suo "Un angelo alla mia tavola"? magari però conoscete la trasposizione cinematografica di Jane Campion. Io l'ho letto ai tempi dell'univeristà e oggi ricomincio da Verso un'altra estate
Beh quand'è così, BUONE VACANZE!
RispondiEliminaFai bene ad insegnare alla piccola dove sono le sue origini: i nostri nonni e la nostra terra raccontano da dove veniamo, ma anche chi siamo. Un abbraccio
un abbraccio anche a te. Forse non riuscirò a postare in vacanza ma continuerò a leggerti....santo smartphone :-)
Elimina