sabato 25 giugno 2011

sono stressata :-)

L'amniocentesi è passata; i risultati arriveranno il 1 luglio ma l'esame non ha dato problemi e sono abbastanza tranquilla e fiduciosa sul mio piccolino/a.
Da un paio di giorni però avevo delle fitte al basso ventre e visto che non passavano, sono andata dalla gine che mi ha visitato e mi ha trovato l'utero un po contratto...per cui.........2 settimane di riposo a casa senza sforzi particolari fino al 5 luglio. Mi ha detto di comportarmi come fossi in vacanza...alzarmi tardi , fare colazione, una passeggiata, un buon libro...di riposarmi insomma.
Da settimana scorsa ci sono i miei genitori; ora visto quello che è successo e visto che io sono a casa mia mamma ha deciso di restare ancora una settimana. Andrà via domani.
devo confessare che sono state 2 settimane difficiline dal punto di vista della convivenza. io e i miei abbiano sempre avuto un rapporto piuttosto conflittuale fino a quando non dìsono andata a vivere da sola ormai piu di 10 anni fa. Il che a volte ha  anche peggiorato il rapporto perchè loro questo non l'hanno mai accettato. A volte invece il rapporto era piu disteso...io a casa mia loro a casa propria....
Io sono una  abbastanza "fumantina" lo ammetto, credo sia il mio peggior difetto...praticament emi incazzo per qualsiasi cosa io ritengo contraria alle mie idee o al mio modo di fare. E' vero che poi mi passa...questo è soprattutto la prima reazione...però io voglio essere lasciata libera di fare come mi pare ecco.  Mia madre è assolutamente il contrario invece, indecisa fino allo sfinimiento lei ha sempre bisogno di qualcuno che le dica come fare le cose e quali decisioni prendere. inoltre è diventata veramente fobica (secondo me) per quel che riguarda la pulizia....la pulizia di tutto, dal bagno al lavandino, alla cucina...e vi lascio immaginare allora cosa abbia fatto 15 giorni a casa mia.....ha cucinato....va beh ci sta dovevamo pur mangiare qualcosa e io ho approfittato epr riposare...e poi?????? ovviamnete ha pulito ogni santo giorno, ogni singolo momento....i pavimenti, il bagno, mille lavatrici per lavare di tutto di piu appena vedeva una macchia, via la polvere, il balcone e questo a casa mia lo faccio cosi e questo lo faccio cosi....ele pentole non le coservo cosi, tu dovresti fare cosi...per arrivare poi allo scazzo perchè io mi arrabbio nel sentirmi direi continuamente cosa e come dovrei fare o sentirmi sempre chiedere la conferma  alle sue insicurezze. Non è uscita una volta....dico una.
Mi spiace dirlo e un po nel dirlo mi sento pure in colpa ma io sono contenta che questi 15 gg siano finiti; ok, rimarro da sola, dovrò cucinare e spazzare il pavimento senza stancarmi ma fa niente se la casa non sarà splendente e se non puliro tutti e 40 mq tutti i giorni....però credo che sarò molto piu distesa e piu rilassata.
Adesso lei ha pure Morgan, il mio gatto, portato da lei povero perchè facendogli le analisi ho scoperto che lui ha la toxoplasmosi. Ma ora lei già comincia a dire che non dovrei piu riprendermelo perche con l'arrivo del bambino le priorita devono cambiare e io non posso pensare di avere in 40 mq un bambino e un gatto.....a no? e perche mai scusa? quando sei tu a decidere chi devo avere in casa? l'unico motivo epr cui potrei allontanare il gatto da casa sarebbe l'allergia del bambino se lui dovesse avercela....altrimenti chi dice che non posso vivere col marito il bambino e il gatto? non ho mica detto che li farò dormire entrambi nella culla no?????
Ecco sono intromissioni che io non capisco, non condivido e non tollero.
ed ora dice che loro verranno di nuovo già da una settimana prima del parto e io sono già in crisi al solo pensiero, ci credete?
Sarò anche un afiglia degenere e lo so che non sarebbe carino dire "appena partorisco vi chiamo" visto che loro vivono a 900 km di distanza ma perchè questa non può essere una esperienza che io e marito facciamo da soli?

6 commenti:

  1. Cara Pandora, come mi riconosco in questo post! Dei rapporti conflittuali con la mamma sono un'esperta mondiale, ma devo ammettere che nel mio caso andare a vivere da sola era stata un'ottima scelta, i rapporti erano migliorati. Ora va meglio, forse per via della ballerina...
    Altra cosa: anch'io ho avuto fitte e problemi di utero contratto, ma ti confermo che con un po' di riposo, passa tutto e non è niente di cui preoccuparsi! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Oh no, non te li danno subito subitissimo i risultato dell'amnio?! Okkey okkey, calma calma...e comunque non c'e' alcun motivo per cui no debbano essere positivi, quindi immagino sia solo uno scrupolo che ti sei voluta prendere..(sono io che sono ansiosa in sti giorni, tipico)
    Anch'io confermo che una volta usciti di casa, i rapporti tendono a migliorare. Tranne poi ovviamente quando ci si riunisce in casa a stretto contatto. Noi abbiamo la regola dei 5 giorni: piu' di 5 giorni, i miei in casa nostra non ci possono stare, altrimenti cominciamo un po' tutti a dar fuori di matto.
    Vedi che non sei l'unica, cara Pandora :-)

    RispondiElimina
  3. ragazze mi rincuorate non poco...io in realtà mi sento cosi in colpa a non riuscire ad avere un rapporto disteso con loro...Comunque secondo me quetsa volta hanno influito le quasi 2 settimane in un bilocale di 40 mq....vi immaginate? poi per via delle fitte non facevano altro che dirmi "lascia, faccio io", non ti alzare, non ti piegare"
    da oggi sono sola e sto un pochino piu rilassata

    RispondiElimina
  4. devi solo pensare a stare a riposo e a non stressarti...come sai io sono a riposo da metà marzo (4° mese di gravidanza) per utero contratto e collo dell'utero basso con tanto di vasosuprina due volte al giorno...prima di tutto tu e il tuo cucciolo/a e la casa, credimi, verrà dopo tutto...l'importante è il bene della vita che porti dentro...risposati mi raccomando! :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao passo qui per caso... Innanzi tutto tanti auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
    Hai un pancino bellissimo.. Purtroppo se parliamo di intromissioni, ti capisco benissimo (suoceri). Però ora devi solo riposarti e non stressarti!!
    P.S. anche io ho la casa piccola (45 mq con gatto).. x noi è un problema perchè abbiamo una camera sola e vorremo fare un bambino! Posso chiederti come ti sei organizzata con gli spazi? Magari mi puoi dare qualche suggerimento

    RispondiElimina
  6. Emily, purtroppo anche noi abbiamo una camera sola....ci ripromettiamo di cambiare casa nel gior di 2 anni al max. per ora la bimba starà in camera con noi. Mentre il fasciatoio con cassettiera lo metteremo in un piccolissimo disimpegno di fronte al bagno. purtroppo ci dobbiamo adattare e piu di cosi non possiamo fare.

    RispondiElimina