mercoledì 20 luglio 2011

indovinate un po'

......la prima lettura della bimba???
eh si !!! una storia molto dolce e tenera di un gatto un po' maldestro che non riesce a cacciare i topolini, motivo per cui invece è stato assoldato da un mugnaio il cui mulino è appunto pieno zeppo di simpatici topolini.
E come va a finire? che i topolini insegneranno al gatto a cacciare ma diventeranno amici. Il mugnaio incavolato decidere di far fuori il povero gatto gettandolo in un fiume ma i topolini, ormaui affezionaticisi, accorreranno a salvarlo!
Chissà, ci sono dei libri che dicono che i bambini nella pancia ricordano diverse cose , parole dette...e chissà continuando a leggergliela e a "farle una capa così" , quanmdo gliela rileggeremo dopo qualche mese dalla nascita...magari la riconoscerà!

10 commenti:

  1. Certo che la riconoscerà!!!! Loro sentono tutto.... bravissima, così si abitua alla lettura subito subito

    RispondiElimina
  2. Si eppoi avendo noi un gatto in casa mi piacerebbe che lei si abituasse subito ad avere confidenza con lui e viceversa. Insomma, spero che lei abbia la mia stessa passione per i mici che ho io... e anche per la lettura :-)

    RispondiElimina
  3. Oooh che storia bellissima! Io ho appena ricevuto il regalo Le Storie Proprio Cosi, di Kipling, e mi sa che comincero' presto a fargli una capa cosi con questo :-)

    RispondiElimina
  4. io ne ho ricevuta una in regalo che si intitola "una sposa buffa, buffissima anzi bellissima" e l'ho letta ieri. E' molto carina e poi le illustrazioni sono adorabili!

    RispondiElimina
  5. ah....epppi ho comprato le immancabili filastrocche di Rodari!

    RispondiElimina
  6. Che bello far correre la fantasia e già immaginarti mentre leggi le favole alla tua bimba...
    emozionante! :)

    RispondiElimina
  7. fai benissimo a leggerle le storie fin da ora, l'ho fatto (e lo sto facendo anch'io) ed è stupendo sentirla muovere mentre le parlo e accarezzo la pancia :-)

    RispondiElimina
  8. posso fare pubblicità ad un'altra blogger.... Ninablu di tiziana rinaldi http://www.tizianarinaldi.it/tiziana_rinaldi__000034.htm

    se avessi una figlia glielo comprerei... io l'ho appena vinto come giveaway nel suo blog ed è dolcissimo.....inoltre avresti la possibilità di farlo arrivare con la dedica alla bambina.... un libro dedicato a lei....

    non so pensaci..... se non considerassi il libro meritevole non te lo proporrei....

    il mio prossimo post dovrebbe riguardare proprio questo regalo ricevuto

    RispondiElimina
  9. ciao Bussola
    grazie del suggerimento. Ho visto il sito ed effettivamente il libro mi attira molto.
    Probabile che lo acquisterò si!

    RispondiElimina
  10. che storia carina, secondo me la riconoscerà di sicuro, il mio bimbo ha riconosciuto delle musiche che ascoltavo, il carillon e poi le nostre voci...assocerà alle parole della storia i ricordi di serenità dentro di te, il battito del tuo cuore, la cadenza delle parole, hai avuto un'idea magnifica...:)

    RispondiElimina