mercoledì 14 settembre 2011

update

tanti giorni che non scrivo in queste pagine rimaste ferme.
Non so se perchè ho paura di scrivere sempre le stesse cose...di quanto sia felice, di quello che sto preparando, della pancia che cresce, del lavoro etc etc o se perchè vorrei trovare degli argomenti così originali che più ci penso e più mi passano di mente. Fantastico eh? ma uno degli effetti collaterali della gravidanza per me è proprio la perdita di memoria o disattenzione :-)
Lunedi ho fatto un ulteriore controllo in ospedale qui a Milano, l'ospedale in cui ho scelto di partorire. La dottoressa è stata molto gentile e ha controllato di tutto. E' stata una emozione motlo forte questa volta vedere Amalia e constatare ancora la sua iperattività; lei sta bene, cresce e d è tutto nella norma.
mi è sembrato di vedere davvero per la prima volta "lei", cioè quei lineamenti ben definiti, le mani, le dita, i piedi che sembrano già così lunghi....e ancora una volta il suo cuoricino sentirlo battare così forte....
e così aspettiamo....il marito non vede l'ora di vederla, di averla tra le braccia ... io, se devo essere sincera, sono contenta che lei stia nella mia pancia e che ci starà ancora un pochino e vorrei tanto che questo periodo passasse lento lento. Mi piace portarmi in giro la mia pancia, guardarla, accarezzarla, darle dei colpetti quando lei si muove e parlarle :-) e so già che mi mancherà da morire!!!
Come sapete, sto continuando a lavorare ma cerco di non stancarmi troppo. Mi spaice epr la mia collega che probabilmente rimarrà da sola col capo a gestire la situazione ma davanti ad alcune rogne ieri mi sono lasciata scappare un "ok stiamo calmi...tanto io a fine ottobre non ci sarò" .... eh lo so non è carino ma poi, in fin dei conti, è proprio così e io di certo non voglio stressarmi proprio questo mese per motivi di lavoro.
Intanto l'organizzazione del "biloculo" (come lo chiamiamo noi) procede e stiamo cercando di ricavare degli spazi per la piccolina e per ora abbiamo preso una cassettiera  (che però vorrei abbellire con degli stickers....avete idee???) , abbiamo individuato il modello del duo che compreremo sabato direttamente allo spaccio della Brevi e anche vaschetta e stand per il bagnetto.
Settimana prossima arriverà mia mamma e via di shopping!!! body, tutine, biberon e quant'altro necessario :-)
E' divertente fare baby shopping! :-)

13 commenti:

  1. oooh wow, quindi hai gia' fatto l'ultima eco della asl, quella in cui si vede tutto bene, wow!
    Sai che anch'io dai quando Picco ha cominciato a scalciare sento quasi gia' la mancanza della pancia, tipo lutto anticipato?! Sono fuori, lo so...
    noi ieri ci siamo avventurati in un negozio di robe per bambini - odddioooo, ma quanta roba c'e' da comprare?! E Trio si e Trio no, e compra il lettino ora con adattatore tanto poi cmq ti serve, e quale materassino metterci dentro (e non vorrai mica non prendere quello piu costoso, che e' antisoffoco e se poi ti soffoca e' colpa tua madre snaturata...) e blah blah blah
    Tu ti sei raccapezzata in sta giungla?!

    RispondiElimina
  2. Sfolli non ancora....io solo ora ho capito la differenza tra navicella e ovetto pensa te!!! Comunque io ho deciso per il duo per 2 motivi: 1 una mia amica mi presterà la cesta in vimini epr i primi mesi che è cosi bellina; e 2 tutti mi dicono che la navicella la usi davvero per i primi 3-4 mesi al max eppoi non ti serve più, che però il bambino deve stare disteso anche quando lo porti in giro....non lo so, alla fine ho scelto l'ovetto e il passeggino reclinabile (5 posizioni) fino a stare disteso appunto. Poi in realtà io i primi mesi pensavo di usare la fascia
    Secondo me quella del letto col riduttore è pure una buona scelta.

    RispondiElimina
  3. Non pensare di scrivere sempre le stesse cose... è bello leggere dei progressi della pancia e di Amalia e delle vostra felicità...
    Leggere le tue emozioni non è mai uguale di post in post...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  4. sono felice di sentirti così serena pandora!! :-)
    dedicati a te e goditi ogni momento...
    e buon baby shopping!!
    un bacione

    RispondiElimina
  5. Odddio no ora sono confusa, ti prego ti prego dimmi che differenza c'e' tra la navicella e l'ovetto?! Cioe', io ho capito che il trio ha
    - passeggino
    - roba che non so come si chiama ma lo usi in auto e per non piu di un'ora perche' il bimbo non sta bello comodo e non sta neanche orizzontale
    - roba che non so come si chiama (chiamiamola culla?) dove il bambino puo stare per piu di un'ora perche' e' bello comodo, orizzontale e forse anche col materasso, e si puo' mettere anche questa in auto
    Which is which?!
    Confused....

    RispondiElimina
  6. ok, credo di aver capito...quella che io chiamo culla in gergo dicasi navicella? Vero, nell'ovetto piu di tanto non ci puo' stare, nel passeggino mmh mi hanno detto che non ci puo' dormire perche' non c'e' il materassino di supporto...quindi boh, forse hai ragione tu che, se ho capito bene, prendi il lettino col riduttore, il passeggino e l'ovetto, e poi per portarlo in giro per tempi lunghi, te lo metti in fascia...
    Sto ancora brancolando nel buio, o siamo a fuochino??

    RispondiElimina
  7. mamma mia che emozione questo post.... e quella panciona come frontespizio....bellissima e toccante.... un bacino ad Amalia che al momento starà facendo qualche capriola nel laghetto in cui nuota

    RispondiElimina
  8. Sfolli...brava, hai capito benissimo. Io avevo la tua stessa identica confusione.Culla=navicella tutti mi dicono che la usi solo pochi mesi ma che è comoda per il bambino perchè all'inizio è meglio che stia steso.
    L'ovetto è quello che si usa in macchina ma un bimbo cosi piccolo ci deve stare solo poco tempo. Dovendo nascere in inverno, io pensavo di portare Amalia nella fascia anche per via del freddo e cosi avrei le mani libere per la spesa o nel caso di pioggia.
    Al lettino col riduttore ci avevo pensato anche io ma una mia amica mi presterà la culla in vimini tanto carina!!!

    RispondiElimina
  9. MissSunshine
    grazie...potrei dar fondo alla carta !!!

    RispondiElimina
  10. Bussola, grazie.... :-)
    Amalia se la spassa effettivamente, a volte pare faccia anche la contorsionista ;-)

    RispondiElimina
  11. come ti capisco!!! pure a me sembra di scrivere sempre le stesse cose...ehehe! un bacio a te e alla piccola Amalia : )

    RispondiElimina
  12. Aha, grazie delle delucidazioni! Ora mi sento di avere le redini in mano - ce la posso fare (forse...) :-))

    RispondiElimina