lunedì 7 novembre 2011

del parto

Le mie giornate trascorrono tranquille  e lente ma non  mi annoio di certo!
A volte penso che questi saranno davvero gli ultimi giornio che io passerò sola con me stessa...io e basta...tra poco avrò un esserino a cui badare 24 ore su 24 e per anni e anni lei sarà con me, parte  di me.....
Comunque tra visite in ospedale, esami del sangue, stamattina anche l'ecocardiogramma richiesto in vista dell'epidurale è già passata la mattinata. Poi continuo a ricamare ma questa famosa copertina chissà se riuscirò a finirla......
Intanto "il nido23 è pronto e noi aspettiamo. Il marito ormai è impaziente, non vede l'ora di vederla e tenerla tra le braccia però ha molta paura per me.
L'altro giorno mi ha detto che è già "diviso" tra me e Amalia nel senso che da una parte è spaventato da quello che potrebbe succedere a me, le incognite e i dolori del parto, e dall'altra in tensione perchè spera che andrà tutto bene e che la piccolina stia bene......
Mi sa che tra i due quello più teso per ora è lui e meno male che dovrò partorire io!!!
Come dicevo alla psicologa che tiene il corso pre parto...io il mio parto non me lo immagino proprio e non ho delle vere e proprie aspettative...a parte quella che sia tutto veloce e senza complicazioni, ovvio.
Ma non riesco ancora a percepire la "complessità" del tutto, il dolore vero che proverò. spero che questo non voglia dire affrontarlo da incosciente, perchè secondo me avere paura è cmq importante.
Ma alla fine mi viene da pensare che come partoriscono milioni di donne al mondo......lo farò anche io....
anche se adesso ho una paura fottuta, anche se adesso penso di non esserne capace, anche se adesso ho paura dei risvolti negativi che potrebbe avere....

8 commenti:

  1. Ma certo, fai bene a non farti troppe paranoie per il parto, secondo me...tanto e' una cosa cosi imprevedibile, che piu di tanto non ci possiamo fare, no?
    Sai che per l'epidurale ho chiesto e mi hanno detto che, a meno che non sia un cesareo programmato, con spinale, loro non fanno nessun elettrocardiogramma, perche' 'tanto e' solo una sedazione'?! Mah...

    RispondiElimina
  2. ciao sfolli! come stai???
    io ho fatto il colloquio con l'anestesista che mi ha compilato cmq una scheda che farà parte della cartella clinica. Mi ha chiesto di fare l'emocromo eppoi l'ecg anche se di quest'ultimo mi ha chiesto se per caso non lo avessi fatto in passato...se era di poco tempo fa andava bene lo stesso. cmq con l'impegnativa del medico costa solo 14 euro e siccome nell'ospedale in cui vado non serve neanche prenotare (dura 5 min) ho deciso di farlo comunque

    RispondiElimina
  3. Forza goditi questi ultimi momenti perchè dopo ....eh il dopo è una giostra che non finisce mai! Auguroni!

    RispondiElimina
  4. Penso che sia normale e anche "giusto" (perché indice di consapevolezza e responsabilità) avere paura del parto (e tuo marito mi fa tanta tenerezza!). Però al tempo stesso penso che sia inutile crearsi tante aspettative, perché per quanto ci si sforzi d'immaginare l'evento, ci sono troppe incognite e bisognerà vivere... il momento.

    Ti mando un abbraccio grande grande, non vedo l'ora di conoscere Amalia :-)

    RispondiElimina
  5. Qui tutto bene, grazie cara :-))
    Ho cominciato il corso preparto, e gia mi sento una disgraziata perche' non ho la sacca pronta, in caso di ricovero immediato, che pare che dal settimo mese si debba essere 'pronti'. Ma pronti de che?!?! ;-))

    RispondiElimina
  6. Grazie Nora ed Elisabbetta e soprattutto benvenute!
    Sfolli, anche a me avevano detto di prepararla al 7 mese e io l'ho preparata all'8...va bene lo stesso no? :-)

    RispondiElimina
  7. Carissima... tutto quello che stai provando in questo momento è giustissimo!
    Quando aspettavo Cassandra spesso mi venivano dei brutti pensieri sul parto... su come sarebbe stato.. su quanto avrei sofferto... su come lo avrei affrontato... Poi però ho iniziato a non pensarci più.. a ripetermi che quando quel giorno sarebbe arrivato lo avrei affrontato. Non so come... e non so se in maniera giusta o meno... ma questo mi ha aiutata tanto ad arrivare a quel giorno... preparata e pronta a lasciarmi andare agli eventi!
    Il parto è qualcosa di unico e indescrivibile... ogni donna lo vive in maniera diversa e con una intensità diversa. Nessuna potrà mai dirti come sarà il tuo... dovrai solo aspettare e viverlo...
    Certo... soffrirai... perchè questo sarà inevitabile... ma se manterrai la calma e asseconderai il tuo corpo, sarà anche l'esperienza più unica che proverai nella tua vita...
    Io ora aspetto il mio secondo parto... e non ci penso... perchè non so come sarà... ma sarà sicuramente un'altra esperienza indimenticabile....
    Ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  8. sono sicura che andrà tutto per il meglio.... dai discorsi mi sa che ci siamo quasi.... non è vero?!?!?

    tienici aggiornati mi raccomando

    RispondiElimina