giovedì 15 dicembre 2011

vita da mamma

Sono totalmente immersa in questa nuova vita....è come se il parto avesse segnato la linea di confine tra ciò che ero prima e ciò che sono adesso. Io non sono poi cambiata ma la mia vita si; io sono cmq la stessa...ma ho altre cose da fare, le giornate non sono piu uguali a quelle che vivevo prima, le cose che facevo prima....beh , la maggior parte non le faccio più :-)
Amalia ha poco più di 2 settimane ma io sono completamente persa nei suoi occhioni che mi scrutano, mi guardano, mi interrogano, mi sorridono e, secondo me, mi amano...così...incondizionatamente come io amo lei.
Mi sto allenando ai ritmi lenti...ai suoi bisogni e alla pazienza. Già, ci vuole un sacco di pazienza anche se lei è davvero buona. Per ora, come la maggior parte dei neonati, anche lei mangia e dorme. Da poco ha cominciato a stare anche un pochino sveglia nel suo lettino ad osservarsi intorno o a percepire suoni e rumori. Ho inventato una ninna nanna per lei (vaa beh, poche strofe) ma sembra piacerle ed io non avrei mai creduto che sarei riuscita a farla addormentare :-)
Ho avuto un po di problemi con l'allattamento al seno. Di latte ne ho tanto ed è arrivato nei tempi giusti. lei infatti ha recuperato quello che aveva perso con il calo fisiologico ed ha preso anche di piu. ora pesa ben 3.320 kg . I problemi derivano dal fatto che sto imparando solo ora ad attaccarla correttamente (e non sempre ci riesco) e quindi fa un male cane!!! Poi man mano che lei ciuccia il dolore si affievolisce, probabilemnte perche anche lei collabora sistemandosi bene il capezzolo in bocca.

Insomma, non dovrei dirlo, ma me la sto cavando...per ora....in questo inizio di vita nuova ...da mamma
:-)

5 commenti:

  1. Brava la mammina!!!! Come sono felice per te.. Posso solo immaginare quanto sia impegnativa ma stupenda la tua vita adesso. Te la caverai sempre meglio e sarai una mamma eccezionale!
    Ciao piccola Amalia.. un bacino sulla testa

    RispondiElimina
  2. Bravissima... ci vuole tempo e pazienza! Vedrai poi che ogni cosa prenderà il suo ritmo!!! Per l'allattamento non demordere... se il dolore si affievolisce durante la poppata significa che sei sulla buona strada! Controlla sempre che la sua bocca sia a forma di "K".
    Se vuoi guardati questo video... io l'avevo trovato per Cassandra
    http://www.nostrofiglio.it/allattamento/le-posizioni-dell-allattamento.html
    Ti abbraccio e ti faccio ancora tanti tanti auguri!

    RispondiElimina
  3. Vedrai Pandora che se l'attacchi bene il dolore sparirà in pochi giorni!
    E complimenti, siete partite proprio col piede giusto ^__^
    Auguroni

    RispondiElimina
  4. OOooh arrivo solo ora: CONGRATULAZIONI Pandora, well done!!!

    RispondiElimina
  5. Piano piano si fa tutto, e poi fare la mamma non è mica una cosa semplice! Ti sento comunque serena e questo mi fa piacere. Un abbraccio e una carezza alla piccolina

    RispondiElimina