mercoledì 15 maggio 2013

che faccio?

Periodo di cambiamenti questo e ovviamente di ansia!!!
Amalia sta bene, alla grande direi, ieri vedevo come abbracciava la sua "tata" e mi è preso un gran moto di tenerezza. E così ho avuto conferma di aver fatto la scelta giusta a tenerla con lei ancora un altro anno. Niente nido solo scuola materna.
Ansia perchè....abbiamo visto una casa che ci piace....tanto tanto.....
Vorremmo compralra......e ora, che si fa?
Oddio come mi mette ansia questa cosa: non so come muovermi con agenzia, con le banche per il mutuo (per ora ho preso 2 appuntamenti) . Io vorrei muovermi, fare qualcosa....mentre marito più cauto e pacato....dice di aspettare. D'altronde non possiamo "promettere " nulla se prima non siamo sicuri di avere il mutuo no? mentre io avrei già voluto rivedere l'appartamento, magari fare una offerta, far capire le nostre intenzioni. per non dire l'ansia che mi emtte l'idea di avere un mutuo sul groppone finchè campo
Come si agisce con una agenzia immobiliare....senza farsi fregare?

4 commenti:

  1. Posso capire la tua ansia... sia per la voglia di fare un passo in più sia per la paura di avere un mutuo sul groppone...
    Io ci sono passata 5 anni fa quando abbiamo trovato la ns casa... io per i 3 locali e Luca per i 2 (alla fine ho vinto io!)...
    Io entusiasta, lui cauto... e ora, da 4 anni il mutuo sul groppone!

    Se hai bisogno di aiuto posso dirti che Luca è consulente in banca, una banca grossa e leader europea quindi se hai bisogno aiuto magari lui può dartelo... Anche se questo non è periodo facile per avere mutui!!!

    Se hai bisogno ci sentiamo via mail!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, probabilmente avrò bisogno di scriverti e chiarirmi le idee! Il mutuo lo dovremo fare per forza sperando che ce lo concedino!
      Certo ho puara perchè la situazione in italia è quella che è e non fa ben sperare. fortunatamente lavoriamo entrambi e questo è sicuramente un punto a nostro favore!

      Elimina
  2. Anche noi abbiamo optato per evitare il nido, ma non sai quante critiche. Vabbè, ormai ci siamo passate e tra un anno vediamo la materna che si avvicina...
    Per la casa non so aiutarti, ma solo un consiglio di "pancia": se un appartamento ti convince davvero, cerca di non perdere il contatto, perchè c'è il rischio che tutti gli altri ti piacciano meno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono contenta della mia scelta su Amalia, la vedo serena e tranquilla. Devo dire che mi han dato tutti ragione su questa scelta, sia la famiglia sia gli amici. Addirittura il pediatra mi ha detto che ho fatto bene tanto i bambini a quell'età non socializzano. E' molto piu importanmte epr loro la scuola materna!
      Per la casa.....Lizzie è proprio bella :-)

      Elimina