giovedì 28 aprile 2011

ciao tesoro e grazie di tutto!

11 anni fa sei arrivata nella mia casa studentesca in condivisione che avevi 9 mesi ed una gran paura. Quando ti ho visto la prima volta eri in una gabbia seduta all'angolo piu lontano con quella tua diffidenza che si vedeva lontano un miglio e che ti ha sempre contraddistinta. Eri li, piccola, ancora cucciola, con delle orecchi dritte e grandi e un paio di meravigliosi occhi verdi a scrutare chi veniva a vederti. Eri l'unica che al mio passare non si è avvicinata alla grate per strusciarsi e farsi vedere...ed io ho scelto te. Ma credo che con quel tuo atteggiamento sia stata tu a scegliere me. Ti ho portato a casa in tram e tu per giorni sei rimasta rintanata nella mia camera sotto l'armadio. Ti sentivo sgattaiolare fuori solo la notte per mangiare e per gironzolare incuriosita.
Abbiamo fatto amicizia io e te e ci siamo amate davvero. Abbiamo cominciato a giocare, a farci le fusa, le coccole, a capirci e a rispettarci. Abbiamo viaggiato....ti ricordi quel viaggio per andare a casa di mia madre....a milano nevicava tantissimo e forse in giro c'eravamo solo io e te a goderci i fiocchi di neve....milano paralizzata! dormivamo insieme , guardavamo la tv e tu accoccolata sul mio grembo a cercare affetto.
Da qualche anno non vivevi più con mema con mia madre. Tu sei sempre stata insofferente all'appartamento...tu amavi il giardino, gli spazi liberi, andare a caccia e come ci riuscivi bene, eri bravissima!
Era quello il tuo mondo, non l'appartmaento a stare dietro una finestra ed io seppure con fatica ho accettato. ho accettato che tu vivessi li e che a me rimanesse il vederti solo qualche volta all'anno....ma tu mi hai sempre riconosciuta e trattata sempre con tanta riconoscenza.
Ho accettato questo distacco perchè lo sapevo che era per il tuo bene e infatti sono convinta che tu sia stata una gatta felice. Mi mancherai.
Ciao kira, tesoro mio, e grazie per tutto l'affetto e l'amore incondizionato che mi hai dato!

5 commenti:

  1. uuuaaaaaa ora piango :-( Che bel post, che bella cosa ricordare i momenti belli insieme, cosi, con gratitudine e riconoscenza. Ciao kira <3

    RispondiElimina
  2. Anch'io...ho i lacrimoni! Ne approfitto per salutare i miei Paco e Taylor, i miei tesori...Miaooooooo

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze. A rileggere questo post mi viene di nuovo da piangere...

    RispondiElimina
  4. che post dolcissimo..... darle spazi grandi e adatti a lei è stato un grande gesto verso il tuo gatto.....
    anche io e mia sorella avevamo un cucciollotto di cane in città ma poi una volta cresciuto ci siamo rese conto che era una grande cattiveria allontanarlo dal suo ambiente naturale

    RispondiElimina
  5. :'( Mi dispiace.. un abbraccio

    RispondiElimina