lunedì 19 settembre 2011

passamano di abiti & co

Sono proprio contenta del weekend appena trascorso per vari motivi....primo perchè il temporale che si è abbattuto su Milano nel weekend ha lasciato uno scorcio di "senza pioggia" tra le 21.00 e le 23 sabato sera appena in tempo per permetterci di assistere all'ennesimo concerto dei Subsonica. Non so se Amalia abbia gradito o meno...io le avevo detto che è uno dei gruppi favoriti della mamma ma lei...non si è praticamente mossa...e non credo che stesse dormendo...come poteva con quel frastuono??? secondo me aveva le mani sulle orecchie ed era tutta concentrata a trattenere fuori quel rumore ehehehehe :-)

Inoltre sabato mattina è stato momento di acquisti bambineschi e adesso siamo dotati di duo (abbiamo scelto il grillo della Brevi) quindi passeggino e ovetto; abbiamo la cassettiera fasciatoio e abbiamo pure la vaschetta per il bagnetto con la struttura pieghevole che si posiziona in bagno sopra il bidet così riusciamo a far fronte a tutti i problemi di spazio che abbiamo in casa. Inoltre domenica una mia amica è venuta a trovarci con tutte le cose per Amalia che ci può prestare e .... sono tante!!! Mi ha portato la bilancia, la sdraietta, la fascia-marsupio, la navicella e la culla in vimini....e una busta piena di abiti ancora nuovi!!!
Mia mamma storce un po' il naso su questa storia dei vestiti prestati; io in realtà se sono in buone condizioni, come questi sono,  non ci vedo nulla di male. E non perchè io non voglia comprarle niente ... anzi! le ho già acquistato dei body e delle tutine, il cappellino per l'ospedale, ho ancora una lista di cose che voglio IO comprare per LEI. Ma nascerà di inverno e secondo me ci sarà bisogno di tanti body e tutine per far fronte a tutto ciò che, dato il tempo a Milano, farà fatica ad asciugare.
Eppoi è bello questo scambiarsi le cose tra amiche secondo me. Se io avessi già un figlio e adesso una mia amica mi chiedesse delle cose, io non avrei assolutamente problemi, non la troverei una cosa "da non fare" o da "non chiedere".

Voi cosa ne pensate?

PS: mercoledi vado dalla gine...dovrebbe prepararmi il certificato epr poter lavorare all' 8 mese...speriamo non faccia storie....

9 commenti:

  1. anche una mia amica mi ha prestato un sacco di roba...secondo me non ha senso spendere tanti soldi per cosine che i neonati usano per pochissimo tempo...anche io a mia volta passerò a chi avrà bisogno in quel momento....w il riciclo! : ))

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono per il riciclo - e non solo per il risparmio e l'ambientalismo, ma anche perche' e' davvero una cosa carina scambiarsi oggetti di valore affettivo tra amiche!

    RispondiElimina
  3. si, ragazze, sono pienamente d'accordo con voi!
    e comunque sto anche comprandod elle cose carinissime (ve le farò vedere) e che sicuramente dovessero chiedermele passerò anche io!

    RispondiElimina
  4. mia sorella da bimba ha messo molti dei miei vestiti... idem tra me e le mie cugine.... io concordo.... soprattutto perchè i bambini crescono in fretta maggiormente nei primi anni di vita e una maglietta ti dura anche solo poche settimane.... comprare di volta in volta un intero guardaroba lo trovo un inutile spreco di soldi

    RispondiElimina
  5. amalia con le mani sulle orecchie è bellissima!! :-) secondo me si è solo goduta lo spettacolo senza "disturbarti"!! :-)
    fai benissimo ad accettare le belle cose dalla tua amica!
    anche secondo me è molto dolce lo scambio!! ;-)
    in bocca al lupo per domani dalla gine!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. o ho usato per i miei piccoli solo cose passate da mamma a mamma, pensa che mio figlio metteva una cannottiera che era di mio fratello, lui ora ha 23 anni... una dolcezza vederla addosso, perchè mi ricordavo di lui. Inoltre i vestiti non sono quasi mai vecchi proprio per il loro scarso utilizzo, crescono così in fretta!!!! e ora sono di nuovo lì a rispolverare le stesse cose...
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Io non posso che essere d'accordo con te, ho accettato con gioia il lettino regalatomi da mia cugina che fu del mio nipotino, oltre ad una valanga di tutine, ghettine e giacchini, tutti in perfetto stato e carinissimi! E' come se attraverso questo scambio si prolungasse l'amore verso questi cuccioli...non so spiegartelo bene a parole ma so che mi capirai lo stesso :)

    PS: i Subsonica? non possono non piacerle :) io ho sottoposto il mio alla prova del concertone della Taranta...non è stato fermo un secondo!!!

    RispondiElimina
  8. Ragazze....io concordo pienamente con voi. Mia mamma sicuramente, trattandosi della sua prima nipotina, la vede in modo diverso e vorrebbe "riempirle" l'armadio di tutine, vestitini, copertine etc etc. In fondo la capisco pure! Ma non demordo ;-)
    TZU: per il concerto....il dubbio mi viene perchè al concerto dei Radiodervish lei si è mossa (e come darle torto in fondo, lui ha una voce moooooolto affascinante); mentre Samuel evidentemente non le ha fatto lo stesso effetto!
    Ma io continuo a farglieli ascoltare lo stesso :-D

    RispondiElimina
  9. Tesoro io sono d'accordissimo con te!
    Pensa che per il mio pisolo mia sorella Chiara mi ha passato tutto quello che aveva di Davide... e poi abbiamo già rimediato un lettino e altre cosine che ci mancavano!
    Non ci trovo assolutamente niente di male... anzi... vedrai quanto ti faranno comodo!
    Tua madre presto capirà le mille spese che dovrete sostenere... e allora vedrai che non storcerà più il naso... Intanto... cerchiamo di capirla... e la sua prima nipote giusto?
    Baciiiii

    RispondiElimina