venerdì 7 ottobre 2011

Sono giornate intense e frenetiche lavorativamente parlando ma io so che ogni tanto devo rallentare la corsa e allora mi metto li, mi riposo e attendo che la pesantezza della pancia passi.
La sera soprattutto mi sembra che la mia pancia abbia duplicato il suo peso tanto che mi devo fermare, respirare a fondo e ....far fare le cose al marito! Lunedi abbiamo fatto l'ecografia della 32 settimana ma la signorina è rimasta tutto il tempo girata di schiena e non ci ha fatto vedere il suo faccino. La buona notizia è che la sua crescita è nella media e non ci sono condizioni preoccupanti. Il suo peso è di 1,800 Kg e la dottoressa stima un peso alla nascita sui 3 Kg. La dottoressa dice che i dolori che sento ogni tanto potrebbero essere delle contrazioni ma non sono preoccupanti.
Martedi invece abbiamo cominciato il corso pre parto, la prima lezione e i primi esercizi di rilassamento (training autogeno)...
Sto lavorando tanto anche perchè dal 28 ottobre sarò in maternità  e credo che prima del prossimo settembre non tornerò in ufficio. So che mi mancherà perchè per quanto io mi lamenti a volte, in questa azienda sto davvero bene sia per il lavoro sia per l'ambiente e i colleghi.
Non so cosa scatta e se scatta qualcosa in questi momenti ma si sentono diverse storie di donne che rientrano al lavoro dopo la maternità e trovano una situazione lavorativa ben diversa da quella che hanno lasciato e purtroppo sono spesso "declassate". E io, anche se razionalmente so che non succederà perchè non è successo a nessuna delle mie colleghe neomamme, ho paura di questa cosa....ho paura che qualcun'altra prenda il mio posto e a me , al rientro, non sarà piu data la stessa mansione. Sarà che io "gelosa" del mio lavoro lo sono sempre stata o sarà pure che mi viene molto difficile delegare.
Ma penso anche che quando starò a casa con Amalia questi saranno pensieri ben lontani e che acquisteranno molta meno importanza.

Intanto vi lascio con le foto del particolare "fiocco" nascita che ho cucito per Amalia. Volevo farle qualcosa che rimanesse nel tempo...qualcosa che un giorno potrò appendere nella sua cameretta eppoi spero pure che lei abbia la mia stessa passione per i gatti :-)


5 commenti:

  1. Ma questo fiocco è bellissimo... brava... davvero originale!!! Io devo ancora prepararlo per Lorenzo! Appena finisco il progettino che sto realizzando per Cassandra mi metto subito all'opera|
    Ti abbraccio e mi raccomando... riposati...

    RispondiElimina
  2. ma questo gattone è bellissimo... complimenti!

    RispondiElimina
  3. ciao Pandora! penso sia normale fare questi pensieri sul lavoro, ma è vero anche che quando sarai con la tua bambina, tutto il resto potrà aspettare!!! stai serena!
    e complimenti per questo fiocco, davvero originale e bello!!! :-)
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il fiocco, stupendo! Vedrai che anche lei avrà la passione per i gatti, la genetica non mente!
    Brisella

    RispondiElimina