sabato 19 novembre 2011

ultime dal fronte panzesco

ragazze...si sta concludendo la 39esima settima e quindi siamo proprio in dirittura d'arrivo...non sono ansiosa ancora ne altamente preoccupata ma quando arriveranno le contrazioni poi non so sinceramente come sarà....
La gine venerdi mi ha detto che il collo dell'utero si è accorciato del 70-80% ma è ancora un po posteriore.....cmq in parole povere il mio corpo si sta preparando al grande evento :-)
La mia testa invece si deve ancora preparare all'arrivo dei genitori.....so che siete stufe di questa storia e sinceramente lo sono anche io. Abbiamo "concordato" una data che è quella del 24 novembre per quanto riguarda il loro arrivo qui e speriamo sul serio che la bimba nasca per tempo e che non si arrivi a dicembre!
Mi mette ancora ansia questa cosa; mia madre però non vede l'ora di stare qui e mi tocca in qualche modo accontentarla (lei voleva venire il 21....almeno ho guadagnato qualche giorno) però mi spiace che nessuno dei miei famigliari abbia tenuto conto delle mie esigenze e della mia richiesta di vivere questo evento solo col marito per poi avvertire tutti appena si va in ospedale. Per quanto questo potesse essere accettabile o condivisibile era la mia scelta, era il mio desiderio e nessuno lo ha accettato, lo ha preso in considerazione.
Adesso comincerò la pratica zen .... magari il training autogeno e gli esercizi di respirazione imparati al corso preparto mi serviranno per gestire loro piu che le contrazioni....che dite??? :-)

7 commenti:

  1. Come ti capisco, Pandora! io ho deciso che alla Iena non dico niente finche Picco non esce fuori. Non la voglio in ospedale a mettermi ansia e rompere alle ostetriche!!
    Wow ma davvero, siamo agli sgoccioli, che emozione!!!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che emozione, sei agli sgoccioli!!!

    Ti capisco perché mia mamma, nonostante tutta la sua buona volontà, è una tipa ansiosa e quindi la penso come te. Il punto è che "vogliono" aiutarti... ma lo possono fare solo a modo loro!

    Ho visto il progetto della copertina: ma è una meraviglia!!!

    RispondiElimina
  3. Pandora, io ho avuto la mamma in giro per l'ospedale tutto il tempo (da venerdì a martedì, tanto!) e nonostante le sue buonissime intenzioni era sono una dispensatrice di ANSIA! meglio solo il marito, appoggio in pieno la tua scelta.
    E per le contrazioni, mi permetto di suggerirti un piccolo trucchetto per quando arriveranno: ad ogni contrazione passata pensa "una in meno al TUO arrivo". Sembra una cavolata, ma funziona.
    BACI

    RispondiElimina
  4. Sfolli:
    appoggio in pieno la tua scelta. ho capitolato solo per un motivo: io vivo a Milano e i miei in Salento; non riuscivano proprio ad accettare l'idea di rendere il primo aereo alla notiozia del travaglio (che era la mia decisione)

    Nora:
    Grazie del sostegno :-)

    Lizzie:
    sono contenta che riuscite a capirmi...a volte gli altri
    in questi miei ragionamenti mi fanno sentire un alieno! sai che il tuo trucchetto mi sembra piu che valido. Lo proverò!!!

    RispondiElimina
  5. mamma mia... ci siamo quasi..... incrocio le dita per te..... anche per i tuoi è una festa.... in fondo sono da capire

    RispondiElimina
  6. Quindi oggi è il giorno dell'arrivo..
    quando finisci il tempo? Insomma ci siamo quasi :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Bri È questione di giorni ormai... i miei sono arrivati oggi ^_^

    RispondiElimina