martedì 3 settembre 2013

A Settembre



Siamo tornati , ci siamo anche noi e abbiamo ormai ripreso a pieno ritmo la routine della nostra vita qui a milano.
Il distacco dalla famiglia, quella di origine, quella lasciata in Salento, quella dei nonni, degli zii e delle cuginette, quella dei pranzi al sole in campagna, quella dell’afffetto, quella del “ti aiuto io”....”ci sono io” è difficile questa volta....proprio difficile. E non passa
Sarà la presenza della bimba a renderlo difficile? credo di si e non solo per il prezioso aiuto ricevuto nel gestirla ma perchè è stato proprio emozionante vederla interagire con loro e vederla affezionarsi a loro.
Ne abbiamo parlato tanto e siamo arrivati ad una conclusione:  noi si comincia a cercare un lavoro giù!!!
E’ emozionante solo dirlo!!! Abbiamo deciso di provarci seriamente e siamo coscienti che ci vorrà del tempo....tanto tempo, potremmo impiegarci degli anni ma non vogliamo lasciare nulla di intentato. siamo preparati dal fatto che molti amici ci vivino e ci lavorano al sud e sappiamo benissimo quanto sia difficile trovare un lavoro; e pur trovandolo bisogna scendere a dei com promessi, bisogna accettare delle condizioni molto diverse da quelle in cui cui si lavoro qui al nord.
Ma per me che di solito  stilo la lista dei buoni propositi a Settembre questo è veramente un gran bello obiettivo da raggiungere :-)

5 commenti:

  1. Beh, direi che basta e avanza un proposito così! In bocca al lupo, è un progetto dettato dal cuore, sono certa che andrà tutto bene

    RispondiElimina
  2. Bisogna crederci nei sogni, solo così diventano realtà e prima o poi succederà. Felice di essere capitata qui, sono Mamma Piky.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mammapiky e benvenuta .....qui si inseguono offerte di lavoro che quando parli del Sud ...è la cosa piu difficile :-(
      ma senza perdere le speranza dai!

      Elimina
  3. Ciao! è la prima volta che ti leggo, e capisco perfettamente quello che dici, potrei averlo scritto io! :)
    Credeteci fino in fondo e comportatevi come se manchi solo poco a che succeda veramente, e prima o poi si realizzerà! in bocca al lupo!

    RispondiElimina