martedì 8 ottobre 2013

di cosa parlavamo prima?

in ufficio siamo un gruppetto di 4 neomamme con bimbi nella fascia di età tra gli 8 mesi e i 3 anni. Eravamo già buone colleghe e amiche prima della nascita dei nostri pargoli ma ora l'affiatamento è piu stretto perchè ci confrontiamo su diverse cose, dalle piu frivole quali lo shopping bimbesco alle piu serie quali capricci, tempi televisivi, manicaretti da preparare, presenza dei papà, mamme lavoratrici, tempi sempre stretti e incastri di ogni tipo per far combaciare sempre tutto a fine giornata......
Adesso ci siamo accorte che i colleghi maschi ci prendono bonariamente in giro e se prima lo facevano in modo celato ora sono usciti allo scoperto facendoci le solite battute del tipo "ma voi parlate sempre di bambini / pannolini / pappe etc etc".
Noi ci siamo ovviamente messe a ridere e stiamo alle loro battute.
Stamattina ritrovandoci come al solito alla macchinetta delc affe ci siamo guiardate e ci siamo confessate che abbiamo tutte e 4 pensato e riflettuto sulla stessa cosa ieri a casa....ovvero "ma di cosa parlavamo PRIMA???" 
e tutte li a pensare ma non ci è venuto granchè in mente o_o......cinema? shopping? sesso?????
e ora ??? :-)

3 commenti:

  1. Ora quando parliamo di bambini, in realtà stiamo "studiando" il modo per " sopravvivere", non sono semplici chiacchiere, sono corsi di aggiornamento e si impara sempre tanto!

    RispondiElimina
  2. Concordo: il confronto con altre mamme sane di mente (non invasate o pseudo-perfette) è come un continuo corso di sopravvivenza!

    RispondiElimina
  3. credo anche io che confrontarsi e aiutarsi sia sempre un bene. Concordo sul fatto che in questo caso si davvero un corso di sopravvivenza però sarete d'accordo con me che prima parlavamo di altro e che ora quei discorsi sono solo un ricordo :-)

    RispondiElimina