venerdì 20 maggio 2011

Morgan

Mi sento uno schifo, sono un po' triste perchè purtroppo io e il marito abbiamo deciso di allontare il gatto da casa.
E' una soluzione temporanea ma certo...i mesi non sono pochi, ancora 6 prima di arrivare al termine della gravidanza e per me, che amo quel gatto di un amore viscerale, sono davvero tanti.
2 mesi fa, per scrupolo, gli abbiamo fatto fare le analisi per ricercare gli anticorpi della toxo. Io ero sicura che lui, gatto di casa che non mangia carne cruda e non ha a disposizione nessun giardino, non avesse nulla. Mi dicevo "facciamo le analisi per scrupolo...in fondo anche io che ho gatti in casa da 9 anni non l'ho mai presa....cosa sarà mai?". E invece la mazzata. Ci chiama il vet perchè dalle analisi risulta che lui gli anticorpi della toxo ce li ha e pure alti! ci siamo impanicati prima (soprattutto io) ma abbiamo razionalmente deciso di seguire i consigli del vet ovvero regole igieniche ferree in casa (amuchina a go go su ripiani, tavolo e sedie), lettiera sul balcone accessibile solo al marito, no gatto in camera specialmente sul letto, accarezzarlo e lavarsi le mani subito dopo in modo da non venire a contatto con bocca o occhi.
Uno sbattimento e uno stress ripagato però, lo ammetto, dall'amore che provo per lui (eh...sarò fissata) e dalle sue fusa...però uno sbattimento oltre alla paranoia mensile delle mie analisi del sangue. Morgan ha seguito una cura di antibiotici, tutti i giorni per un mese ed io, anche stavolta, ero sicura che avrebbe funzionato. Sarò stupida ma io non volevo allontanarlo...io volevo godermi questa gravidanza anche con lui vicino alla mia pancia ma forse sono troppo sentimentale...
Fatto sta che nonostante la cura gli anticorpi nel suo corpicino sono ancora li. Il vet dice che sicuramente la carica infettiva è piu bassa ma non può darmi una certezza assoluta e che Morgan ha bisogno di un altro ciclo di antibiotici piu potenti....e che forse questa infezione lui se la porta dietro da quando era in gattile, 3 anni fa.
Abbiamo deciso di portarlo da mia mamma dove, lo so, starà benissimo e avrà opure un giardinoa sua disposizione, piante e alberi sui quali arrampicarsi; mio fratello penserà nel frattempo a dargli gli antibiotici sperando che guarisca del tutto.
Il rischio per me c'è e abbiamo deciso così. Peccato che mia mamma vive a 900 km di distanza e io lo vedrò se tutto va bene per 2 settimane ad agosto.
Lo so che non succede nulla, lo so che va bene così ma io sento di averlo abbandonato e mi fa male.
All'inizio mi sono detta che in tanti non ho mai preso la toxo perchè proprio adesso?
ma razionalmente  non me la sono sentita eppoi, davero, lo sbattimento di continue pulizie in casa sta diventando troppo pesante.
Stasera il marito lo porterà dai miei e io dovrò salutarlo....

2 commenti:

  1. oooh noooooo! che peccato, il gatto bandito da casa sniff sniff io morirei di mancanza di coccole...pero' probabilmente e' la cosa migliore, soprattutto se te l'ha detto il vet...A me qui hanno solo confuso le idee. Prima mi hanno detto che l'esame non e' attendibile (e non ci credo), poi mi pare di aver capito che se risulta positivo, e' un bene, perche' vuol dire che l'ha fatta e ormai e' immune. A meno che i valori siano altissimi, in quel caso vuol dire che ce l'ha in corso. Ma anche li, mi pare di aver capito che rimane in corso solo pochi giorni. Boh, mi sa che non ho capito un tubo....
    Che bello poterti tornare a leggere :-)

    RispondiElimina
  2. La decisione è stata proprio sofferra e Morgan mi
    manca un sacco :-(
    io pirtroppo non sono immune e l'esame lo devo fare
    ogni mese.il problema è che lui è risultato avere gli anticorpi
    della toxo che non sono calati neanche dopo
    un mese di antibiotico... Il vet dice che è piu facile prendere
    la toxo dalle verdure che dal gatto ma io dopo questo
    tempo non me la sono piu sentita :-( anche perche non facevo
    altrp che pulire! Bah spero di aver fatto bene...

    RispondiElimina